Servizi online

  • Portale pagamenti ePayS logo ePayS logo PagoPA
    Pagamenti Online e Estratto Conto.
    Dal portale si possono pagare con semplicità oneri e tributi tramite pagoPA e visualizzare i documenti già pagati e quelli da pagare, con accesso tramite account Logo Spid.

  • Rateazione ingiunzioni di pagamento
    Se si trova in condizione di temporanea difficoltà economica e non riesce a pagare gli importi delle ingiunzioni di pagamento in un’unica soluzione, può presentare domanda di rateazione.

  • Paga la tassa auto logo PagoPA
    La tassa automobilistica per l'anno in corso 2018 si può pagare online tramite i canali di pagamento pagoPA, indicando la targa e la provincia di residenza.

  • Ricorda la scadenza della tassa auto
    Registrati per essere avvisato per mail o anche per SMS della scadenza della tassa auto.

Avanti

In evidenza

In evidenza

Rivoluzione digitale: i referti si pagano e si consultano online

Ogni giorno fino a 2.000 pazienti si recano negli ospedali altoatesini e presso i servizi distrettuali per eseguire un prelievo di sangue. Da adesso qualsiasi cittadino dell`Alto Adige può comodamente accedere al servizio online e visualizzare i propri referti all`indirizzo internet https://refonline.asdaa.it inserendo il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e il codice pin, che verrà consegnato nel momento in cui si eseguirà l`esame, purché siano stati già pagati. Grazie al nuovo avviso di pagamento pagoPA stampabile dal sito internet, il pagamento può essere effettuato comodamente online  tramite il portale epays sul sito altoadigeriscossioni.it, tramite home banking, CBILL, l`APP di smartphone o tablet o anche presso gli sportelli bancari, ricevitorie, tabaccherie, edicole o altri operatori aderenti all`iniziativa pagoPA.

Fonte: Alto Adige 12.10.2018

Maggiori informazioni sull’avviso di pagamento sono disponibili cliccando il seguente link: http://www.altoadigeriscossioni.it/de/pagoPA-info.asp

Avanti

Notizie


  • Controllo sulle partecipate, OK dal consiglio comunale di Merano

    Il consiglio comunale di Merano ha approvato il bilancio consolidato 2017, che si è chiuso con un utile di 15.481.678 euro.


  • Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori

    Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.


  • Avviso – bollettino postale ingannevole

    A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).

Avanti

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491 oppure 316492
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it