Servizi online

  • Portale pagamenti ePayS logo ePayS logo PagoPA
    Pagamenti OnLine e Estratto Conto. Dal portale si possono pagare con semplicità oneri e tributi tramite pagoPA e visualizzare i documenti già pagati e quelli da pagare.

  • Rateazione ingiunzioni di pagamento
    Se si trova in condizione di temporanea difficoltà economica e non riesce a pagare gli importi delle ingiunzioni di pagamento in un’unica soluzione, può presentare domanda di rateazione.

  • Paga la tassa auto logo PagoPA
    La tassa automobilistica per l'anno in corso 2018 si può pagare online tramite i canali di pagamento pagoPA, indicando la targa e la provincia di residenza.

  • Ricorda la scadenza della tassa auto
    Registrati per essere avvisato per mail o anche per SMS della scadenza della tassa auto.

Avanti

In evidenza

In evidenza

Collaborazione con SEAB Spa

Il 04/05/2018 è stata siglata la collaborazione tra SEAB Spa e Alto Adige Riscossioni Spa. Con la firma del contratto da parte dei presidenti – Rupert Rosanelli per SEAB Spa e Andreas Gröbner per Alto Adige Riscossioni Spa – Alto Adige Riscossioni Spa,  inizierà il servizio di riscossione coattiva dei crediti da fatture non pagate di acqua, rifiuti e parcheggi, che ammontano a ca. 1,2 Mio. €uro all’anno. Informazioni più dettagliati riguardanti il pagamento o la rateazione di ingiunzioni sono consultabili sul nostro sito.

SEAB

FOTO: Rupert Rosanelli, Presidente SEAB Spa, Andreas Gröbner, Presidente Alto Adige Riscossioni Spa e Marco Balduzzo, Direttore Alto Adige Riscossioni Spa (da sx a dx)

Avanti

Notizie


  • Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori

    Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.


  • Avviso – bollettino postale ingannevole

    A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).


  • Video: versamento del diritto fisso tramite il portale dei pagamenti ePayS.

Avanti

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491 oppure 316492
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it